Kaidara

Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

menu Kaidara

Olare'
OLARE' essenza di Venere
e' il nuovo spettacolo della Kaidara Dance Company

Guarda il video

Olare'

Coreografia per 12 interpreti – Creazione 2005
Coreografie e messa in scena: Katina Genero
Musiche: Bruno Genero
Maïtre de ballet: Resy Brayda
Assistente alla coreografia : Anna Maria Cristiano
Produzione: Hidalgo Production e Festival Afro e Oltre…e Altro

Bruno Genero

sole In una dimensione dove passato, presente e futuro sembrano coincidere, l’eterno femminino trattenuto e conservato in resine ambrate e nei fossili della memoria, si risveglia e racconta di sé.
Il linguaggio è quello dei segni, dispersi qua e là nell’eredità del sangue, nei vortici del vento, nel ritmo delle onde, nel chiaroscuro degli opposti.

soleStati di sensualità e spiritualità, esplorati nell’intreccio costante fra musica e danza, sottolineano l’intento di armonizzare l’energia solare attiva ed estroversa con il magnetismo lunare ricettivo, più rivolto all’introspezione.
In un’atmosfera sospesa fra il grembo della Madre Terra e la contemplazione degli astri l’uomo e la donna cercano completezza.

sole“…Nel momento in cui l’oracolo, sacro essere androgino, stava per soccombere alla sua parte più maschile….il Creatore di ogni cosa inviò a salvarlo tre essenze femminili, Igboru, Igboya, Ignocheche…” (tradizione orale africana).

soleFra leggende yoruba e sensibilità contemporanee, paesaggi antichi e squarci metropolitani, Olarè si dipana in un viaggio visionario scandito dai passi dell’inconscio e dell’intuizione, e percorre le zone d’ombra e di luce dello spirito femminile, inteso come la parte più emotiva dell’essere; diventa un percorso onirico che, dal grembo, conduce alla contemplazione degli astri.

soleLa grottesca Yami, donna–insetto  padrona della notte, si denuda suo malgrado, purificandosi all’alba nel canto della Madre Antica, mentre la Gitana, vivace e passionale, ci conduce all’ interno del sangue, muore e rinasce disegnando una mutazione nel suo DNA.
Venere, nel transito sul sole, ispira l’Androgino, l’Amazzone, la Guerriera Esoterica, la Donna Serpente e il Musicista, che contempla gli astri per trovare il suono della pelle e del legno.
Olarè infine…è soltanto profumo…

Per ricevere il materiale informativo e il video promozionale dello spettacolo
tel 011-355450 cell. 333-3920609 e-mail afro@afro.it

Kaidara Dance Company


Home - Ritmi e Danze Afro - Bruno Genero - Katina Genero - Kaidara - Mamadanse - Stage&News - Festival - Il Salotto - Sitemap - Links - Contatti
© Associazione Ritmi e Danze Afro - C.so Sebastopoli n°160 - 10136 TORINO - tel +39 011 35.54.50 - afro@afro.it - webdesign annafazio.it